IL PASTELLONE IN CALCE

Il Pastellone MS-94 è una soluzione 100% naturale creata per rivestire, rinnovare e ristrutturare vecchie pavimentazioni e pareti o per realizzare superfici nuove e continue su supporti già esistenti (pavimenti e pareti in calcestruzzo, massetti in sabbia-cemento, marciapiedi, ecc.).
Nasce dalla reintepretazione contemporane degli antichi pavimenti veneziani in calce e cocciopesto.
Si tratta di un rivestimento mono componente destinato alla rasatura protettiva (spessore 2-4 mm) di superfici interne ed esterne a pavimento o a parete.

I paviemnti in calce sono "caldi" ed accoglienti, per un ambiente sano ed ecologico.
A posa effettuata la superficie è trattata con soluzioni a base di silicati di potassio, per idrorepellenza e maggiore resistenza meccanica, e con finiture protettive ad olio e cere naturali, .
Il pavimento può essere realizzato in tutti i colori ed è colorato con ossidi o pigmenti minerali in polvere.

PAVIMENTO IN ARGILLA CRUDA

Queste superfici sono frutto di una attenta ricerca dei materiali naturali come l'argilla cruda, l'olio cotto, l'essenza di arancio e la cera d'api. La fusione di questi ingredienti genuini fa nascere una pavimentazione di alto pregio con un impatto estetico importante.
Grazie all'alta elasticità di questo rivestimento è possibile realizzare grandi metrature senza eseguire giunti di dilatazione, nemmeno sopra l'impianto di riscaldamento a pavimento.
Il pavimento in argilla è composto da un massetto in argilla e da uno strato di finitura di finitura in argilla consolidato con oli vegetali cotti.
Per la stesura della finitura e il consolidamento con l'olio sono necessari circa 20 giorni.